Antida De Chirico

Mi definisco Facilitatore del Benessere e della Consapevolezza di SE’.

Ho conseguito il diploma alla Scuola di Naturopatia Riza ad indirizzo Psicosomatico, da subito mi appassiono allo Shiatsu e mi formo come operatore professionista, senza comunque tralasciare altri strumenti della naturopatia come le tecniche di cranio-sacrale, di rilassamento corporeo attraverso visualizzazioni, l’iridologia sistemica, e l’approfondimento di alcune metodologie di sostegno di conoscenza di se stessi e di evoluzione come Fiori di Bach e Fiori Australiani, rimedi Fitoterapici e aromaterapia.

Ho conseguito il diploma di massaggiatore sportivo e di istruttore di ginnastica posturale, applicazione Kinesio-taping ed Energy Taping, nonché istruttore di DO-IN.

Il mio spirito di ricerca mi ha portato e mi porta a spaziare verso esperienze sciamaniche, come Umbanda, tamburo sciamanico, trance-dance, transbionergetica, massaggio Andino Qhaqoi, tarocchi evolutivi e carta numerologica.

Mi piace dire che il mio compito è di facilitare il percorso di conoscenza di sè che l’altro vuole intraprendere, sostenendolo portandolo quasi per mano a guardare il quadro di insieme che incontro dopo incontro si va delineando, rendendo la persona perfettamente autonoma e indipendente nella scelta dei passi da compiere per ogni tappa evolutiva della propria esistenza.

I miei servizi sono:

  • Massaggio sportivo post e pre-gara, sessioni individuali di ginnastica posturale, applicazioni di Kinesio-taping ed Energy Taping;
  • Trattamenti di cranio-sacrale, shiatsu, moxa;
  • Consulenza di Naturopatia ad indirizzo psicosomatico;
  • Massaggio Andino Qhaqoi;
  • Tecniche di rilassamento psico-corporeo;

Alessandra Dalla Zanna

Sono una maestra d’arte divenuta estetista, operatrice del benessere e coach.

Ho una formazione multidisciplinare, poiché sono nata curiosa e con una naturale predisposizione alla ricerca; ho avuto la fortuna di poter fare nel corso degli anni numerose e differenti esperienze lavorative che mi hanno permesso di conoscere persone e realtà anche molto diverse tra loro, permettendomi così di avere una visione ampia e originale.

Nasco a Padova, dove tutt’ora vivo, in un assolato giorno d’estate, sotto il segno cancro. Del mio segno solare ho imparato a sviluppare le doti empatiche, la sensibilità, la capacità di accoglienza e qualche volta la dolcezza.

Ho fatto della crescita personale e professionale il mio percorso di vita con l’intento di mettere a disposizione le conoscenze e le esperienze che continuamente raccolgo nel mio cammino, per poter essere d’aiuto a chi a me si rivolge.

Ho imparato che un sorriso ed un abbraccio sincero sono il primo e migliore biglietto da visita insieme alla capacità e disponibilità all’ascolto.

Cosa Faccio:

  • Massaggio Ayurvedico con l’utilizzo di prodotti di Formulazione Ayurvedica prodotti in Italia
  • Polarity Therapy
  • Riflessologia Plantare
  • Coppettazione e Linfo Taping
  • Energy Taping
  • Kinesy Energy Massage
  • Hot Stone Massage con Pietre Laviche e Cristalli
  • Soul & Body Alignment con prodotti AuraSoma
  • Trattamenti Estetici 
  • Trattamenti Rilassanti/Riequilibranti 
  • Consulenze per percorsi estetici e per migliorare il proprio stile di vita

Mi avvalgo dell’uso di prodotti naturali, olii essenziali, acque energizzate, Diapason, Spazzole e ciò che la mia creatività mi suggerisce.

Durante i trattamenti utilizzo musica accordata a 432Hz


Anna Rossella Borboni

Dopo una laurea in Economia e una lunga esperienza in azienda decido di approfondire le mie conoscenze nell’ambito delle discipline bio-naturali.

Inizio con un corso amatoriale di Shiatsu per poi approdare al corso triennale professionale di Shiatsu Biodinamico presso la Scuola Hakusha di Brescia.

Contemporaneamente inizio lo studio della Medicina Cinese e intraprendo il percorso formativo per l’applicazione dell’Energy Taping.

Nel 2017 ho conseguito il Diploma di Educatore Visivo secondo Metodo Bates presso la Scuola Bates Italia di Milano.

METODO BATES

Il metodo Bates è un approccio olistico alla vista.

È uno strumento utile per ottenere miglioramenti in caso di vizi di rifrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia) o in presenza di patologie dell’occhio (ad esempio maculopatia, cataratta, glaucoma).

Chi non ha difficoltà visive può utilizzare il Metodo Bates per prevenirle e preservare così la propria vista.

Fu ideato dal Dottor William H. Bates, medico statunitense, che visse a cavallo fra il XIX e il XX secolo a fronte di uno studio di anni con migliaia di pazienti.

Il metodo si basa su differenti pratiche corporee e mentali che agiscono sull’intero sistema visivo (occhi, cervello e mente) e che si rifanno a 4 principi fondamentali:

. Rilassamento: ogni problema visivo nasce da uno sforzo inconsapevole nel vedere. Togliere lo sforzo è condizione necessaria affinché la vista migliori.

. Movimento: per poter vedere nitidamente è necessario che l’occhio si muova continuamente e liberamente 

. Visione centralizzata: osservando un punto ci si accorge che tutto ciò che lo circonda è meno nitido di ciò che si sta osservando. 

. Memoria e immaginazione: la vista dipende dagli occhi solo per una minima parte. La mente svolge un ruolo fondamentale nella capacità di riconoscimento di ciò che si sta guardando 

Attraverso un percorso di educazione visiva si apprendono e si ripristinano corrette abitudini per utilizzare al meglio le risorse naturali che ciascuno mette in campo nell’arte di vedere.


Gianfranco Casalicchio

Mi chiamo Gianfranco Casalicchio sono un medico libero professionista e lavoro da 15 anni nell’ambito della medicina non convenzionale. Principalmente mi occupo di medicina manuale. Ho iniziato la mia carriera professionale con le tecniche osteopatiche secondo il metodo del Dr. Màigne . Ho proseguito con l’acquisizione di tecniche iniettive come la mesoterapia, neuralterapia, infiltrazioni peri ed intraarticolari per la cura del dolore muscolo-scheletrico. Negli ultimi anni ho proseguito la mia formazione con nuove tecniche manuali americane quali il metodo Jones (strain counterstrain) e la nuovissima Graston Technique nonché di tecniche infiltrative avanzate.


Milco Ciampoli

Milco Ciampoli nasce a Pescara il 21 Maggio 1968.
Allievo del Dott. Ottavio Pontano, si diploma come Terapista della riabilitazione nel 1993 a Pescara.
È stato ricercatore di Foto-bio-stimolazione e docente di corsi di fototerapia per prestigiose aziende medicali italiane. Ha tenuto il corso “L’elasto taping applicato alla traumatologia sportiva” presso la Scuola dello Sport – COMI Abruzzo in collaborazione con l’Università “G. D’Annunzio”di Chieti.